Bella Ciao
Quilapayún
Continúa después del anuncio
Tono:
A)G D Son cieco e mi vedete,G devo chiedere la carità,G7 C :/ho quatro fili che piangonoG D G e pane non ho da dar:/A) Noi andremo a Roma, davanti al Papa ed al Re, :/noi grideremo ai potenti che la miseria c'è:/A) La valle chel di Roma, la bandiera vogliamo alzar, :/cento che la bandiera il Socialismo trionferà:/B)Continúa después del anuncioGm Una mattina mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao,D bella ciao ciao ciaoCm Gm una mattina mi sono alzatoD Gm ed ho trovato l'invasor.B) O partigiano portami via, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao o partigiano portami via che mi sento di morir.B) E se io muoio da partigiano, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao e se io muoio da partigiano tu mi devi seppelir.B) E seppellire lassù in montagna o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao e seppellire lassù in montagna sotto l?ombra di un bel fior.B) E le genti che passeranno, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao e le genti che passeranno mi diranno che bel fior.B) E questo è il fiore dal partigiano o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao e questo è il fiore dal partigiano morto per la libertà.