Casa Dolce Casa

Roberto Vecchioni

    Continúa después del anuncio

    Al terzo piano c'era scritto
    "Vado e torno" proprio sulla soglia
    Entrava gente ed ogni tanto
    uno chiedeva "Siì ma tu chi sei?"
    E io con i fiori in una mano
    e dentro l'altra sempre la bottiglia
    Pensavo "Guarda com'è bello
    stare tutti insieme noi"
    Ma venne l'uomo del destino
    e da quel giorno non staccò il cappello
    Vide la donna, poi la casa
    e di tutt'e due s'innamorò
    Misero insieme un grande sogno
    in due vetrine ed era tanto bello
    Che lei mi disse "Adesso è meglio
    che tu vada, per un po'... "

    Casa dolce casa mia
    dove passa qualcuno e fa l'amore
    Io cantavo e tu restavi ad ascoltare
    Casa dolce casa mia
    non ricordo nemmeno più chi sei
    Io che ti camminavo al buio senza lei

    Continúa después del anuncio

    E cambio strada, cambio gioco,
    cambio modo di restare insieme
    La donna indiana innamorata
    per sei mesi in volo mi portò
    Poi chiese "Caro, ti dispiace
    se ti tolgo dalla porta il nome?"
    Ed io con la bottiglia in mano
    le risposi "Non lo so"
    E lei cantava e le passava
    quella strana luce dentro gli occhi
    "Vivremo sempre insieme"
    stava già per dire ed io pensai
    "Nessuna donna può fermare
    quelli fatti come noi, my darling,
    volto il cavallo e addio per sempre nel tramonto,
    non pensarmi più"

    Casa dolce casa mia
    quante notti eravamo io e te da soli
    E nel silenzio io scrivevo e tu ascoltavi
    Casa dolce casa mia
    t'allontani nel sole in un momento
    E adesso amica mia tu sei soltanto vento

    Casa nuova casa mia dove
    forse qualcuno sta aspettando
    Noi due faremo un viaggio
    grande intorno al mondo
    Casa vecchia casa mia
    se la notte qualcuno fa l'amore
    fa pure finta di dormire insieme a me

    Información de la canción

    Composición:

    ¿Los datos están equivocados?

    Enviar revisión

    Canciones relacionadas